giovedì  28  MARZO  2024  

M E N U
C O M M E N T A   L E   O P E R E
R A S S E G N A   S T A M P A
A S S O C I A Z I O N E


apprododellarte.eu

R e g i s t r a z i o n e - Libera e gratuita.

leggi


M o t t o - Cogliere i valori estetici, concettuali e funzionali delle opere d'arte è come ristabilire un contatto tra il cosmo e l'umano.

leggi


M i s s i o n e - Promuovere la diffusione della conoscenza dei linguaggi delle arti figurative attraverso la mostra di opere da cui emerge lo studio particolarissimo della percezione visiva e della composizione delle forme.

leggi


C o n d i z i o n i   d i   u t i l i z z o - La registrazione comporta da parte dell'utente l'accettazione del regolamento e delle linee guida, l'accettazione dei termini e delle condizioni per l'utilizzo del servizio», l'accettazione del trattamento dei dati personali e la condivisione della mission.

leggi


«Lascia un messaggio dopo il bip»

FRANCESCO MESSINA
MARIORAINERI
SABRINA
MIRKOPOLATO

ADMIN

PIETROPAGNONI

Sfoglia il catalogo delle opere
di LUCIOVIOLA

Lucio Viola nel vasto panorama della pittura contemporanea si conferma quale cultore di una tradizione che, pur mostrando il vigore dell'autenticità e della personalità, non dimentica l'antico retaggio dei “sistemi” e di una cultura visiva capaci di superare i limiti temporali. Una pittura comprensibile ad ogni generazione con invariata efficacia comunicativa, certa del presente e del futuro. (Alberto Chiappani)

***
Sfoglia il catalogo delle opere
di ROMANAZMITKOVA

Romana Zmitkova, in arte Romana Romeo, è una pittrice che si addentra nella realtà con un'affabulazione lirico-fantastica. Tra paesaggi sospesi in atmosfere sognanti sembra ricondurre con un sorriso ai remoti ricordi dell'infanzia. Alla porta del suo cuore bussa la nostalgia nella dolcezza di una soavità che si trasforma in cromie delicate. Ed ecco aquiloni, mongolfiere, vastità marine, alberi e cieli e fanciulli nella malinconia che chiama all'abbraccio d'amore. In un tempo senza tempo la sua poesia sussurra orizzonti d'emozioni in un candore d'interiore appagamento. (Giovanni Quaresmini)

***
Sfoglia il catalogo delle opere
di MARIORIVETTA

Mario Rivetta "attratto dall'habitat in cui vive, dal vagabondare gioioso per le nostre campagne, dai vecchi muri come dal monumento antico, da ciò che resta di brescianità e di quanto sta scomparendo, mescola affetti, vocazioni, necessità di fissare emozioni, verità fuggevoli e sentimenti dalla durata più consistente." (L. Spiazzi)

***
Sfoglia il catalogo delle opere
di TIZIANAFEOLI

Tiziana Feoli è un'artista della contemporaneità, la cui arte, strutturata sull'estetica del sublime, assume fin dall'inizio caratteristiche di interattività con il mondo interiore dell'umano. Un viaggio suggerito dalla creazione di tinte astratte e inaspettate miscele cromatiche che bussano alla porta dei sogni, dei ricordi, delle emozioni recondite che multiformi si stagliano all'orizzonte del subconscio. Sfumature che sgorgano dalla cera come rivoli che provengono dal cuore e conducono ad uno stato idilliaco e sublime dell'essere. (Mirko Polato)

***
Sfoglia il catalogo delle opere
di GIROLAMOTALLONE

Girolamo Tallone nel panorama della scultura contemporanea si colloca quale fermo cultore del tema religioso. Una scultura che predilige il legno quale materia da togliere per creare un'arte incline all'elaborazione di una spiegazione del destino umano. Un'arte che diventa un'esperienza del sacro laddove cela il suo significato nelle fessure nascoste dell'anima, profondi pertugi in cui si intravede la netta contrapposizione tra il bene e il male. (Mirko Polato)

***